È giunto il momento di godere dell’estate, delle giornate al mare, dei pomeriggi al fiume o di nuotate con gli amici. El Naturalista ti accompagna anche questa stagione in questo incredibile viaggio per la vita, e lo farà in un modo speciale, in un modo più blu. Dicci se puoi immaginare un’estate senza spiaggia, fiume o lago. Sembra impossibile, no?

Quando parliamo di prenderci cura del pianeta Terra, tutti pensiamo in verde. Anche se si chiama Terra, visto dallo spazio, il nostro pianeta sembra piuttosto acqua. Si trasforma nel pianeta blu. Presso El Naturalista ci siamo sempre preoccupati per la sostenibilità e la cura del pianeta, ecco perché abbiamo dedicato questa stagione all’acqua, sia dolce che salata. Ai fiumi, mari e stagni oltre a tutti gli animali e le piante che vivono in questo ecosistema. Perché, se vogliamo prenderci cura del nostro pianeta, dobbiamo prenderci cura dell’acqua.

Candele, conchiglie, alghe, trecce riciclate… le nuove trame, i colori e le forme caratterizzano questa collezione donandole freschezza, per sorprenderti con nuovi materiali, linee e modelli che riusciranno a conquistarti.

La lotta per la sostenibilità è la nostra preoccupazione principale ed è per questo che non possono mancare i nuovi modelli vegani e senza cromo all’interno. Il nostro movimento webelieveinpeople.org continua a sostenere i progetti sociali grazie alla donazione del 2,14% dei nostri profitti.

NUOVE ISPIRAZIONI

Una nuova collezione nella quale ogni linea è ispirata alla natura e agli elementi che ci trasportano verso diversi luoghi del mondo.

 

DONNA

 

CORAL

Coral

Permettiamo alla nostra mente di viaggiare fino a raggiungere l’Australia, dove incontreremo la barriera corallina più grande del mondo, infatti è l’unica struttura vivente che può essere vista dallo spazio. Si estende 2.300 chilometri e si pensa che cominci in Papua Nuova Guinea e finisca nella costa meridionale dello stato del Queensland.

La Grande Barriera Corallina è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1981 dall’Unesco. All’interno ospita una delle maggiori concentrazioni di biodiversità: 1.800 specie di pesci, 5.000 specie di molluschi, più di 150 specie di squali e 400 specie di diversi coralli. Questa grande barriera è formata da oltre 2.000 scogliere individuali e circa 1000 isole. All’interno di tanta vita, le forme e i colori del corallo sono stati gli incaricati di ispirarci per questa nuova linea. Forme irregolari, colori vivaci e disegni delicati sono il risultato. Così come i coralli, ogni modello ha forme e materiali diversi, il tutto tenuto insieme da una suola che integra l’essenza del corallo.

Sicuramente, osservare la vita marina che offre tutte queste meraviglie fra balene, delfini, coralli… mentre la tua respirazione è l’unico rumore di sottofondo, è qualcosa di magico che ci spinge a prenderci cura di questi regali che ci fa la natura.

MARINÉ

Mariné

Ogni ispirazione, ogni pensiero per conoscere meglio il nostro pianeta blu, ci ha portato a scoprire la vita che si nasconde nell’acqua che ci circonda. Senza dubbio, è incredibile quanto diventiamo piccoli nel momento in cui siamo consapevoli della vita all’interno del mare, ed è proprio tutta questa consapevolezza che abbiamo acquisito che ci ha portato a creare questa nuova ispirazione. Mariné possiede una suola particolare e complessa, ma questo si deve appunto alla biologia marina: particolare, diversa e complessa.

Abbiamo voluto cercare l’ispirazione nella biologia marina, non solo per il fascino che essa ha esercitato su di noi, ma perché è una scienza che, oltre a studiare gli esseri viventi all’interno dell’oceano, lotta per la conservazione della vita, sia degli animali sia della vegetazione.

Una linea innovatrice, con nuovi materiali e tessuti e piena di colore come il fondale del mare.

 

AQUA

Aqua

Nonostante il suo nome, il pianeta Terra è soprattutto di colore blu, per essere formato da un 70% d’acqua. L’acqua ci regala milioni di disegni e forme: mari, fiumi, laghi… oltre alle più insignificanti ma responsabile di formare grandi volumi d’acqua: le gocce. Ci siamo ispirati alle gocce per sviluppare le suole di questa nuova linea. Elegante, sofisticata e dalle linee arrotondate.

Gli oceani sono stati formati goccia a goccia e a loro volta hanno formato la maggior parte del pianeta in cui viviamo e passo dopo passo è come dobbiamo prendercene cura. Perché, se vogliamo prenderci cura del nostro pianeta, dobbiamo prenderci cura dell’acqua.

 

UOMO

 

NAUTILUS

Nautilus

Ogni ispirazione, ogni pensiero per sapere di più circa il nostro pianeta blu, ci ha portato a voler conoscere di più circa la vita che si nasconde nell’acqua che ci circonda. Sicuramente, sembra incredibile quanto diventiamo piccoli nel momento in cui siamo consapevoli della vita all’interno del mare, e tutta questa consapevolezza che abbiamo acquisito, ci ha portato a creare questa nuova ispirazione. Mariné possiede una suola particolare e complessa, ma questo si deve appunto alla biologia marina: curiosa, diversa e complessa.

Abbiamo voluto cercare l’ispirazione nella biologia marina, non solo per il fascino che ha esercitato su di noi, ma perché è una scienza che, oltre a studiare gli esseri vivi che vivono nell’oceano, lotta per la conservazione della vita, sia degli animali sia della vegetazione.

Una linea innovatrice, con nuovi materiali e tessuti e piena di colore come il fondale del mare.

 

AMAZONAS

Amazonas

Il Rio delle Amazzoni, è uno dei fiumi più grandi del mondo e con la maggiore portata. Possiede una quinta parte di acqua liquida del pianeta. È il fiume più importante del Sud America e le sue acque attraversano tre paesi: Perù, Colombia e Brasile.

È nato 2,4 milioni di anni fa e per questo è considerato uno dei fiumi più giovani del mondo. Nasce nelle Ande del Perù a un’altezza di 5.998 metri e sfocia nell’oceano Atlantico in Brasile. È stato battezzato come il ‘Mare Dolce’ per i suoi quasi 7.000 km di lunghezza e per la sua larghezza, che può raggiungere i 45 km.

Le sue acque vengono utilizzate come mezzo di sussistenza per le persone che vivono nelle aree circostanti: pesca, irrigazione, navigazione e anche come acqua da bere. La regione creata dal bacino amazzonico è nota come Amazzonia, un ecosistema che offre una varietà di habitat per diversi esseri viventi. Nella sua foresta vive il 10% delle specie note nel mondo e un terzo degli animali. Il Rio delle Amazzoni ha creato la foresta pluviale più grande del mondo con 6 milioni di km quadrati in cui possiamo trovare le savane, i boschi, le paludi… ed è proprio questo ecosistema che abbiamo voluto plasmare nelle suole di questa nuova linea: una suola rugosa, forte come ogni albero dell’amazzonia, che ti accompagnerà mentre cammini per la vita. Ogni passo ti teletrasporterà verso il luogo più incredibile del pianeta.

Una collezione ispirata all’acqua non può ignorare questa meraviglia del mondo, costituita solo e soltanto dall’acqua, capace di creare l’ecosistema pluviale più grande del mondo.

 

UNISEX

 

DVELAS

Dvelas

Ogni quattro anni una barca a vela rinnova le proprie vele per navigare meglio. La compagnia DVeelas recupera le vele usate e le trasforma in mobili. Abbiamo creato un concetto originale di scarpa con gli scarti dei mobili ai quali aggiungiamo un materiale resistente con un design esclusivo per le nostre passeggiate quotidiane per la vita.

 

SCARPE VEGANE

Zapatos Veganos

In una collezione di El Naturalista non possono mancare le scarpe vegane. Modelli che sono stati creati sulla base di materiali di origine non animale, imitando l’aspetto e la texture della pelle con le caratteristiche e le presentazioni di alta qualità e durata.

 

SCARPE SENZA CROMO ALL’INTERNO:

Zapatos sin cromo

Questa stagione El Naturalista presenta una collezione nella quale predominano le scarpe prive di cromo all’interno e fabbricate in Spagna nel rispetto delle norme di qualità (UE e REACH). Un’altra caratteristica di questa pelle è la sua stagionatura, che la rende unica e ciò è visibile nella grana di gran varietà e irregolarità. Anche il colore dall’aspetto naturale la rende speciale con una rifinitura diversa nella tonalità.

Una collezione completa che, insieme alle linee classiche ti invita a godere di un’estate piena di esperienze che ti accompagneranno mentre cammini per la vita.