Un paio di scarpe ai piedi e un altro in borsa. Riconosci questa situazione? Davvero i tacchi hanno un grade potere di attrazione nelle donne. A tutte provocano dolore, però tutte siamo fortemente attratte da loro e non possiamo fare a meno di commettere tutti i giorni lo stesso errore.

Ogni anno, le nuove collezioni ci mostrano delle linee impossibili e delle scarpe vertiginose. Il rischio ci attrae sempre, ma…. possiamo utilizzare questo tipo di scarpe tutti i giorni?

Sembra che gli stilisti abbiano colto il messaggio e nelle loro ultime collezioni hanno applicato il famoso e trendy al giorno d’oggi “stile Sporty” Alpargatas, slippers, sneakers, ballerine…. la comodità non può essere in linea con lo stile? Ogni volta sono sempre di più le celebrities che si aggiungono a questa tendenza e che ci dimostrano con le loro streetstyles che lo stile è implicito alla persona e tutto dipende dal modo come le indossi.

Attualmente le grandi case di moda hanno già adattato la maggior parte dei loro tacchi alle due altezze. Uno stesso disegno due opzioni. Così per coloro che rischiano di più possono godere dei 12 cm invece per coloro che non possono sopportare questo doloroso piacere avranno la possibilità di acquistarla con 7 cm.

flats shoes

Il modo in cui ci vestiamo definisce la nostra personalità e genera in noi un atteggiamento nei confronti della vita. Immagina questa situazione: sei nel ristorante più chic della tua città quando improvvisamente entra una ragazza vestita di giallo, sicuramente in un modo o nell’altro provoca l’attenzione di tutti gli avventori. Adesso ripeti mentalmente quest’azione con il nero. Gli presteresti la stessa attenzione?

Adesso applichiamo lo stesso esempio alle scarpe. Adesso sei tu che entri in un ristorante con delle incredibili scarpe di 10 cm, più tardi ripeti l’esperimento con delle scarpe basse. Credi che le reazioni saranno le stesse?

heel shoes

Ci troviamo di fronte a una semplice questione di altezza o davvero c’è qualcosa di più?

Sicuramente le scarpe con il tacco aiutano a stilizzare la figura, però sai quali sono gli altri benefici che apportano?

– Ti apportano quei centimetri in più che tutte desideriamo.

– Ordinano e consentono di creare un look più sobrio ed elegante.

– Ti offre una posizione più eretta e dritta nel camminare.

– Migliorano i muscoli del suolo pelvico.

Ma non tutto può essere positivo e ci sono tanti nemici delle scarpe con il tacco che non parlano bene di loro.

Gli esperti assicurano che le scarpe con più di 10 cm di altezza provocano che il 90% del peso corporeo appoggia su questa zona del piede che, fisicamente, non è preparata per sopportare questa pressione. Un altro problema più frequente sono le abrasioni, le distorsioni e le storte.

heel shoes

Inoltre, l’uso continuo di scarpe alte può provocare malformazione nei piedi. La maggior parte nella zona interna e nelle dita. Non devi far altro che osservare i piedi delle modelle per comprovarlo. La loro vita quotidiana in altezza gli ha giocato un cattivo scherzo alle dita.

Anche per coloro che hanno una cattiva circolazione possono provocare una maggiore comparsa di varici.

Dov’è il trucco?

L’ideale è poter godere di scarpe con il tacco o basse senza doversi preoccupare se sarai in grado di camminarci bene oppure no. Per questo ti proponiamo di scommettere per materiali di qualità, plantari estraibili e forme comfort che ti offriranno la comodità necessaria per non preoccuparti più dei tuoi piedi per tutto il giorno.