thumb

Essere all’ultima moda e conoscere quali sono i trend attuali è fondamentale per tutte le donne moderne che vogliono essere alla moda con le ultime novità.

Per questo motivo offriamo una sezione sulle ultime tendenze in fatto di scarpe per questa primavera che non lascerà nessuno indifferente: gli zoccoli! Un complemento perfetto per i tuoi look con l’arrivo delle belle giornate.

Anche se questo tipo di scarpa, all’inizio, veniva utilizzato solo per la campagna, il lavoro nelle miniere o nelle fattorie ed era una scarpa tipica delle zone rurali. Il suo uso è evoluto in una calzatura utilizzata dalle donne giornalmente. Gli zoccoli, infatti, oltre ad abbellire e stilizzare le caviglie, offrono un’ampia versatilità e soprattutto comodità. Un aspetto molto importante e da prendere in considerazione. Perché indossare un qualcosa che ci da fastidio, ci provoca abrasioni e ci fa stare scomodi quando camminiamo? Non possiamo permetterci il lusso di acquistare delle scarpe che poi non utilizzeremo.

zoccoli

Gli zoccoli saranno un trend di questa primavera

 

  • Zoccoli con il tacco largo e le suole di legno, con una piccola piattaforma anteriore e striscia larga sulla tomaia.
  • Particolari, ricami, stili e stampati in stile marinaio sulla scarpa.
  • Particolari con borchie.
  • Colori e toni vibranti.
  • Ispirazioni tropicali.

Come abbinare gli zoccoli

Hai già gli zoccoli ma non sai come abbinarli? Non ti preoccupare, ti offriamo delle semplici proposte per sfruttarli al massimo.

zoccoli

  • Perfetti per i tuoi look serali nelle feste estive.
  • Se per l’occasione vuoi indossare una gonna o un vestito corto, gli zoccoli saranno il complemento perfetto.
  • Una lunga giornata di lavoro? Allora portali con i tuoi pantaloni skinny aderenti. Un look casual e informale che renderà meno pesante la tua giornata di lavoro, con una scarpa comoda per tutto il giorno.
  • Tute. Usa la tua tuta nei colori trend di questa primavera e abbinala ai tuoi zoccoli.
  • Invece, se si tratta di uno di quei giorni dal calore afoso e vuoi passeggiare per la città o prendere qualcosa da bere in un bar all’aperto, prova ad indossare una camicetta vaporosa abbinata ai tuoi zoccoli.
  • Hai un appuntamento e non vuoi indossare i jeans o la minigonna? Allora è giunto il momento di prendere dall’armadio le gonne o i vestiti lunghi. Se i tuoi zoccoli hanno il tacco o la piattaforma saranno perfetti per far intravedere i piedi e lasciare il vestito lungo quasi fino al pavimento.

Se ti senti più casual e ti piace la moda dalle sfumature hippy o bohèmien, gli zoccoli saranno perfetti per abbinarli ai look in stile folk, per essere adatti alle belle giornate grazie ai colori e alle sue tessiture.

Lasciati andare al calore e all’allegria della primavera e raccontaci quali sono i tuoi look preferiti da abbinare a questo stile di scarpe!