Quante volte abbiamo sentito parlare del famoso fondo dell’armadio? Dell’importanza di alcuni buoni capi base? Ma è anche vero che la maggior parte delle volte ci riferiamo ad articoli di abbigliamento, indumenti che perdurano nei nostri armadi, ma…cosa succede con le scarpe? Altrettanto importanti o forse di più rispetto agli articoli di abbigliamento sono le scarpe. Oggi parleremo dell’importanza di un buon fondo di armadio e del ruolo importante che svolgono in esso le calzature. Identificheremo le scarpe che utilizzerai stagione dopo stagione. Scarpe in cui investire poiché le utilizzerai molto, anno dopo anno, e che ammortizzerai sicuramente nel tempo.

Innanzitutto dobbiamo avere ben chiaro cos’è un fondo di armadio e perché ti salverà la vita al momento di vestirti di mattina. Un fondo di armadio è formato da vari articoli d’abbigliamento e accessori che hanno le seguenti caratteristiche:

  • Atemporali: non passano mai di moda e sono sempre attuali.
  • Buona qualità: che durano una vita e resistono nonostante venga indossato e lavato.
  • Abbinabili: facili da abbinare, con i quali puoi fare innumerevoli abbinamenti. Dà priorità alla qualità rispetto alla quantità.
  • Versatili: utili in ogni situazione, articoli di abbigliamento e calzature 24/7, ossia che puoi indossare le 24 ore del giorno 7 giorni la settimana.
  • Ti stanno bene: se pensi di utilizzarli incessantemente, è giusto che questi articoli d’abbigliamento ti stiano a pennello e che le scarpe siano comode, anzi, comodissime.
  • È chiaro che NON possono essere considerati fondo di armadio gli indumenti e le scarpe di cattiva qualità, troppo di tendenza, i tessuti fantasia che ti annoiano, ecc.

 

Concentriamoci sulle calzature, se pensiamo a qualcosa di comodo, di qualità, che duri nel tempo, che possiamo indossare tutto l’inverno, resistenti al freddo, alla pioggia… e che possiamo utilizzare nei look più casual, più eleganti, per fare una passeggiata in campagna, una gita fuori porta, in pratica, una scarpa che va bene con tutto…Cosa ci viene in mente? Un buon paio di stivaletti con i lacci, come i Kentia di El Naturalista. Attuali e moderni che danno un tocco di originalità ai tuoi outfit, ma con questo punto classy per non passare di moda e per non annoiarti. Li indosserai questa stagione, la prossima e quella successiva… Sono sicuramente la personificazione di un buon fondo di armadio, un investimento utile per il futuro.

Clochet con botas Kentia

Clochet con botas Kentia

Botas Kentia negras

Botas negras Kentia

Se non sei sicuro come organizzare un fondo di armadio moderno e attuale, ti offriamo un’idea, dalle mille possibilità, di come abbinare per ottenere un determinare look con un certo fascino rocker in cui gli stivaletti Kentia aggiungono un certo tocco audace all’insieme. Blazer di velluto, pantaloni skinny, borsa classica, camicetta stampata e stivaletti con i lacci. Che ne pensate? È il vantaggio dei capi e delle calzature sul fondo dell’armadio, li abbini ed è sufficiente aggiungere un elemento di stagione, in questo caso può essere la camicetta con stampe rock, per un look all’avanguardia.

 

Per la stagione primavera/estate mettiamo da parte gli stivali invernali fino alla prossima stagione e per passeggiare utilizzeremo dei sandali comodi, i tuoi preferiti e che ti valorizzano le gambe, che vanno benissimo con i vestiti, gli shorts e le gonne.

 

Perché le scarpe sul fondo dell’armadio sono scarpe da usare e approfittare in ogni occasione, con le quali puoi camminare, scoprire e godere di mille avventure. Scarpe con le quali creare dei ricordi che ti accompagneranno per tutta la vita.

 

DECIDI DI ESSERE PIÙ SOSTENIBILE

 

infine, ma non meno importante, creare un buon fondo di armadio significa acquistare articoli di abbigliamento e calzature in modo intelligente e sostenibile. Puntare sulla qualità e non sulla quantità, riflettere prima di acquistare e tutto ciò che implica. Per questo e molto di più, El Naturalista offre calzature ideali per creare il tuo fondo di armadio perfetto.

Clochet con botas Kentia

Clochet vestida de fondo de armario

Clochet con botas Kentia

Clochet con botas Kentia

Clochet con botas Kentia

Clochet con botas Kentia

Botas kentia negras

 

Equipo el Naturalista Team